Testo in italiano selezionato Switch to english text Texte en français Deutsch Version
Seguici su:
In libreria

In libreria

I Segreti della Nuova Aromaterapia - Edizioni Sì - Gruppo Macro
Ordinabile direttamente all'editore Edizioni Sì (348.472.79.31 - email) oppure online su questi siti: macrolibrarsi, ilgiardinodeilibri, innerlife e naturalmente presso Il Giardino degli Angeli, per chi verrà a soggiornare.

Chi siamo

luciano cognola il giardino degli angeli

Sono Luciano: aromatologo, entronauta e ricercatore, insegnante di aromaterapia e massaggio olistico, operatore PMT. La mia formazione è in Medicina Olistica frequentando a partire dal 1985 corsi professionali nelle seguenti discipline: Yoga, Meditazione, Reiki, Pranic healing, Cristalloterapia, Channeling, Merkaba, Cromoterapia, Shiatsu, Massaggio aromaterapeutico, Omotossicologia e omeopatia, Alimentazione naturale, Ayurveda, Medicina cinese.
Ho dedicato molti anni in particolar modo allo studio e alla pratica dell’Aromaterapia. Nel 1994 ho aperto il Centro Benessere “Natura è Salute” a Trento, che ho gestito fino al dicembre 1996, e sono stato fondatore e redattore della rivista di ecologia naturale “Natura è salute” dal 1993 al 2000. Dal 2005 sono al Giardino degli Angeli, lieto di accogliervi e di ospitarvi per le vostre vacanze e per armoniosi momenti di relax.
A vostra disposizione!

Il Giardino degli Angeli

Nasce da un sogno che vive da sempre e sta diventando grande con lo scorrere del tempo. È il sogno di chi ha vissuto eternamente alla ricerca e di chi, come me, crede che la vita sia finalmente il luogo in cui ri-trovare i tesori che l'Universo ci ha messo a disposizione, in cui manifestare la gioia e l'armonia, la bellezza e la grandezza che il Divino ha messo nei nostri cuori. È il luogo in cui gli Angeli dell'Universo ci svelano la loro Grazia da cui traspare la loro disponibilità ad aiutarci nella nostra evoluzione e crescita per la realizzazione della Luce che vive in ognuno di noi.
Riflessioni, meditazioni e visualizzazioni, la forza e il coraggio di lasciarmi guidare verso ciò che l'Universo aveva in dono, mi hanno condotto nell'estate 2004 in questo angolo di paradiso, vicino alle Cinque Terre, affacciato su di un mare dai colori cristallini e da anni oasi marina incontaminata, la montagna alle spalle, una vegetazione selvaggia e colorata dai profumi inebrianti con un clima dolce e temperato.

Un vecchio casale, nato nel 1935, e ristrutturato dieci anni fa, ma bisognoso di essere rivitalizzato ed una distesa di circa 15.000 metri quadrati di terra e oltre 500 olivi, abbandonata nel tempo alla forza della natura.
Questo è il dono che il Cielo mi ha fatto nell'estate 2004 e questo luogo - dal 3 agosto - ha cominciato a rinascere: delicate pitture biologiche hanno tappezzato le pareti della casa, la forza e la vitalità del legno unite a materiali e sostanze rigorosamente naturali e biologiche hanno arredato l'interno della casa e un meraviglioso giardino pieno di fiori profumati e un orto biologico si stanno apprestando a nascere.

Luciano
Framura, 25 novembre 2004

Il Progetto

Sono tante le vie per realizzare un sogno che si presenta nella nostra vita e io sono sempre in ascolto per migliorarlo e aggiungervi qualcosa di nuovo.
Ciò che gli Angeli hanno voluto far nascere qui, è anzitutto un luogo di Pace e Armonia che possa accogliere tutti coloro che vogliono trovare relax e serenità, che vogliano godere della bellezza della natura e delle possibilità create nel luogo.

Il Giardino degli Angeli vuole diventare un luogo di accoglienza, dove imparare a conoscere la natura e la spiritualità con incontri, stages, meditazioni, vacanze naturali, ecc. Saranno Madre Natura e gli Angeli a dettarci le regole dello scandire del tempo e del vivere quotidiano: scoprire le piante officinali nel giardino aromatico in via di realizzazione, sperimentare i ritmi delle giornate secondo il calendario lunare, meditare al levar del sole o semplicemente passeggiare tra gli olivi.

Fare escursioni tra spiagge e scogli, visitare i paesini incantevoli delle Cinque Terre, patrimonio mondiale dell'umanità, navigare con il battello sul mare alla scoperta di luoghi dal sapore antico o con la fantasia insieme alle creature marine nelle meravigliose vasche del vicino acquario di Genova....